Foresteria

L'androne del Palazzo

A Palazzo Mango affittiamo due appartamenti per vacanze o per brevi periodi, la Foresteria della Cattedrale e Suite Arké. Il periodo minimo di locazione è di tre giorni.

L’ambientazione è unica per vivere e godere appieno del centro storico di Palermo, unita a tutte le comodità di un appartamento moderno e assolutamente caratteristico. Immersi nel cuore nobile e più autentico di Palermo, nel pieno del Sito Unesco di Palermo Arabo-Normanna, durante il giorno visiterete i tesori artistici della città, passeggiando sulla via Vittorio Emanuele verso la Marina o guardando le guglie dal Piano della Cattedrale o vi immergerete in Via Maqueda con i suoi ristoranti e pizzerie, mentre la sera potrete sperimentare la meravigliosa cucina siciliana e andare a ristoranti, trattorie e pub del circondario: le vie, i ristoranti e i locali della vita notturna si diramano a due passi da qui. Scoprirete i genuini sapori locali preparando a casa, nella nostra cucina perfettamente attrezzata, le vostre ricette con i prodotti freschi e fragranti dei nostri mercati.

La Foresteria della Cattedrale è un appartamento situato al primo piano, vi si accede comodamente dall’androne centrale, salendo due rampe dello scalone in marmo di Carrara del Palazzo.

Le tariffe sono a seconda del numero di ospiti, in aggiunta alla tariffa-base per due persone. Ospitiamo di regola un massimo di 6 persone + culla per bambini fino a 2 anni.

Suite Arkè è invece un delizioso e particolare appartamento con ingresso esterno indipendente su Via delle Scuole, è caratterizzato dagli scavi archeologici a vista sotto il pavimento a vetro, che rivelano la storia del Palazzo fin dall’epoca lontana della fondazione della città.

Gli appartamenti sono curati nei particolari per offrire un soggiorno di qualità. Non sono previsti servizi di fornitura pasti o pulizia interna durante la locazione degli appartamenti; si possono tuttavia concordare servizi accessori di pulizia su richiesta.

Ecco alcuni buoni motivi per scegliere le nostre Foresterie per il vostro soggiorno a Palermo:

  • la perfetta posizione in Via delle Scuole, nel punto nevralgico del Centro Storico di Palermo;
  • arredamento con maioliche artistiche siciliane e quadri di pregio, in stile tradizionale e contemporaneo;
  • al centro del percorso monumentale del Sito Unesco di Palermo Arabo-Normanna;
  • accanto alla zona pedonale di Via Vittorio Emanuele;
  • tutti i monumenti, le chiese, i musei e i punti d’interesse della città facilmente raggiungibili a piedi;
  • totale privacy nel vostro appartamento funzionale e spazioso, comodo e accogliente;
  • un affascinante palazzo nobiliare, appartenente alla nostra Famiglia dalla storia ultracentenaria;
  • zona animata di giorno e silenziosa la notte;
  • vicolo caratteristico, pavimentato con le tradizionali “basole” di pietra di Billiemi, in una zona non degradata;
  • facile da raggiungere;
  • senso di sicurezza, con il portone e l’androne illuminati, dotato di videocitofono e videosorveglianza esterna;
  • vicino ai folkloristici mercati tradizionali all’aperto di Ballarò, del Capo e della Vucciria;
  • vicino al mercato delle pulci e al quartiere degli antiquari;
  • vicino al teatro delle Marionette del puparo Maestro Argento, con spettacoli molto divertenti, adatti a bambini e adulti amanti delle tradizioni e del folklore;
  • a pochi metri dal portone del Palazzo vi sono numerosi caffè e ristoranti, così come i mercati tradizionali con bancarelle di prodotti freschi come agrumi provenienti dalle campagne della Conca d’Oro e pesce fresco dalla flotta di pescherecci siciliani.
  • oltre ai nostri suggerimenti per il migliore svolgimento della vostra vacanza, vengono forniti una piantina della città e un vademecum contenente il nostro elenco di ristoranti e trattorie consigliate della zona, supermercati, farmacie, banche e negozi utili del centro storico.

Consultate il nostro calendario o scrivete direttamente per prenotare senza commissioni attraverso la nostra mail: foresteriacattedrale@gmail.com

Tariffe e condizioni

Come raggiungerci

SICILIA, PALERMO: LA NOSTRA GALLERIA DI FOTO